Amarsi, Amare e non Arrendersi Mai!

Venerdì 24 Novembre  Assegnazione Premio Generatore di Valori 2017 Amarsi, Amare e non Arrendersi Mai presso il Ristorante Piano Bar Derby in Via Collina 38 ore 19.30

 

La Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani” assegnerà venerdì 24 novembre il Premio Generatori di Valori 2017, giunto alla sua ottava edizione, nel corso della Serata Amarsi, Amare e non Arrendersi Mai,  che si svolgerà a partire dalle ore 19.30 presso il il Ristorante Piano Bar Derby in via Collina 38,

 

L’ambito riconoscimento ogni anno viene assegnato ad un giovane che si è distinto particolarmente quale portatore di valori sani; quest’anno verrà premiato un ragazzo davvero meritevole, che ha saputo trovare in se stesso le energie positive per riavviare nel miglior modo la sua vita bloccata da un evento negativo particolarmente significativo.

 

Questo atteggiamento positivo e costruttivo, vale a dire l’Arte di vivere e Comunicare PositivaMente, rispecchia perfettamente le finalità promosse dalla Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani” che sostiene, in particolare nelle scuole, lo sviluppo delle capacità dell’individuo del terzo millennio di riconoscimento e gestione delle emozioni, il senso di responsabilità e lo spirito di sacrificio.

 

L’obiettivo, infatti, è quello di trasmettere, principalmente negli ambienti scolastici, le competenze empatiche a docenti e genitori. Ciò permetterà loro di utilizzare quelle capacità e di insegnarle, poi, ai bambini in modo che possano imparare a far leva sulle proprie potenzialità positive nel corso della vita.

 

Comunicare efficacemente usando un linguaggio adeguato può essere complicato quando sono coinvolte le emozioni. Con il METODO elaborato dalla Onlus, sarà possibile anche confrontarsi e SAPER litigare!

 

In questi anni abbiamo rilevato, con immensa gratificazione, che il nostro metodo porta risultati positivi per il 99% dei partecipanti e in qualunque ambiente familiare, scolastico, lavorativo, sociale. Abbiamo riscontrato risultati positivi soprattutto riguardo il dialogo uomo-donna, un tema attualissimo e scottante di cui tanto si parla, ma che, a volte, è complicato da gestire in modo costruttivo senza le corrette competenze.

 

Stiamo vivendo una fase di profondi cambiamenti sociali e “Bambino Oggi…Uomo Domani” è nata per fronteggiare con maggiore consapevolezza i problemi che attanagliano le nuove generazioni. Ma da soli non possiamo farcela, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi!

 

La prenotazione all’evento è obbligatoria inviando una mail dalla sezione contatti

 

Grazie!

 

Orietta Matteucci

 

.

I commenti sono chiusi.