Bambini Promossi su Ambiente e Gestione delle Emozioni

 

IMG_3578Bambini Promossi su Ambiente e Gestione delle Emozioni. Il messaggio dell’ On. Silvia Costa: “quelle iniziative che fanno bene alla scuola”

 

Cori festosi e un susseguirsi di emozioni per la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Little Artist”, organizzata dall’Associazione Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani”, che ha coinvolto quest’anno oltre 300 bambini delle scuole primarie romane.

 

Lo scorso venerdì 6 giugno, presso l’Istituto “Rio De Janeiro”, nel quartiere Portuense, in un’atmosfera gioiosa si è tenuta la premiazione dei bambini che hanno preso parte al laboratorio creativo Little Artist vincendo con i propri elaborati artistici i due concorsi sulle tematiche “Ambiente” e “il colore delle Emozioni”.

 

Il Preside dell’Istituto, il prof. Roberto Tassani e la Presidente della Onlus, Orietta Matteucci hanno letto il messaggio giunto dall’On. Silvia Costa che ha ricordato la necessità di una scuola intesa come “palestra di vita”. L’On. Costa ha definito l’iniziativa Little Artist tra quelle “iniziative che sono parte di questa palestra. Iniziative che non potrebbero realizzarsi se non con il contributo di competenze e di passione degli operatori della scuola e delle associazioni che a servizio della scuola mettono i propri volontari”. Per l’occasione, l’Associazione Onlus “Bambino Oggi… Uomo Domani” ha scelto di donare alla scuola primaria “Rio de Janeiro” materiali informatici, dal momento che negli ultimi giorni l’Istituto scolastico ha subito due furti.

 

Le classi vincitrici: la 3°A è risultata vincitrice nella tematica legata all’Emotività, con l’opera “L’albero delle emozioni”. Per l’Ambiente, la classe 3° B ha salvato molti oggetti dal cassonetto recuperandoli e dando loro una brillantissima nuova vita in un’opera che hanno deciso di intitolare “Primavera Magica”.

 

Presenti alla premiazione, il Prof. Andrea Pagani, Direttore scientifico della Onlus, e l’Ing. Giorgio Prinzi, giornalista e responsabile settore energia di FareAmbiente.

 

La cerimonia è proseguita con la consegna delle pergamene al Preside Prof. Tassani come riconoscimento per il suo impegno e alle insegnanti coinvolte direttamente insieme alle classi nel progetto: Graziella Bianco, Serenella Bellucci, Marcella Romanelli, Silvia Piergentili, Lorenza Gerarda, Rita Lo Nigro e Alessandra Zizzi.

 

Ai promettenti artisti di domani, un dono davvero speciale è stato consegnato direttamente dalle mani dell’artista giapponese Tomoko Hisatomi Fait, che ha da poco esposto a Roma una sua personale e per l’occasione, ha voluto donare una propria litografia alla scuola.

 

Ufficio Stampa MateBite:

Elena Matteucci: Cell. 3332945411 email: matteucciATmatebite.it
Nicola Bitetti: Cell. 3397967074 email: bitettiATmatebite.it

al posto di AT mettere @

 

Bambini Promossi su Ambiente e Gestione delle Emozioni. Il messaggio dell’ On. Silvia Costa: “quelle iniziative che fanno bene alla scuola”

 

.

I commenti sono chiusi.