Bambino Oggi…Uomo Domani tre volte vincitrice al XV Concorso Internazionale Amici di Toto

Bambino Oggi…Uomo Domani tre volte vincitrice al XV Concorso Internazionale Amici di Toto. La Onlus si conferma Generatrice di Valori

 

Premiazione_Amici_TotoL’Associazione Amici di Totò…a prescindere ha consegnato il 18 dicembre a Roma presso la Camera dei Deputati nella Sala del Refettorio tre importanti premi del XV Concorso Internazionale alla Onlus Bambino Oggi…Uomo Domani: pari opportunità a Orietta Matteucci presidente della Onlus, poesia a Marco Ciotti attore e poeta e narrativa all’avv. Angelo D’Amelio scrittore, entrambi Generatori di Valori della Onlus.
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere tra le diverse finalità, si pone quella di creare un incontro con il mondo artistico, letterario puntando ad obiettivi di solidarietà in memoria della grande umanità dell’artista scomparso.

 

Bambino Oggi…Uomo Domani Onlus è attiva già da alcuni anni nelle scuole elementari con il progetto Comunichiamo PositivaMente volto ad aiutare i bambini, attraverso genitori e insegnanti, ad acquisire le competenze socio affettive indispensabili per affrontare le richieste e le sfide della vita quotidiana. Ogni anno individua dei giovani Generatori di Valori che attraverso lo stile di vita e l’espressione artistica professano e promuovono i valori della famiglia, della solidarietà, della tolleranza.

 

“Siamo molto felici” ha dichiarato la presidente di Bambino Oggi…Uomo Domani Generatrice di Valori, di ricevere addirittura tre premi, ringraziamo il prof. Alberto de Marco promotore del Concorso Internazionale e ci auguriamo che Ciotti e D’Amelio possano essere un punto di riferimento non solo per quei giovani disorientati dalla crisi a 360 gradi che la società attuale sta vivendo, ma che possano essere anche uno stimolo per insegnanti e genitori a partecipare numerosi al nostro progetto”. https://www.bambinooggiuomodomani.org/come-farsi-ubbidire-dai-bambini.html

 

La manifestazione è iniziata con il Convegno scientifico “La Telomerasi e i suoi effetti” che ha visto relatori a livello internazionale quali il Prof. Giuseppe Maria Pigliucci che ha introdotto per primo in Italia l’Ipertermia Terapeutica Oncologica Capacitiva nell’Università; il Prof. Vincenzo Marigliano studioso dei diversi elementi del fenomeno anziani non solo dell’aspetto esclusivamente medico, ma anche di quello psicologico e socio-sanitario; il Prof. Giulio Tarro virologo di fama internazionale; il Prof. Giuseppe Genovesi ricercatore nelle cure delle neoplasie tumorali e sulla cura attraverso la radionica; la dott,ssa Simona Gaudi ricercatrice del Dipartimento Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate dell’Istituto Superiore Sanità; il dr. E. Ugo D’Abramo, plurispecialista, che ha brevettato la terapia B.I.D.A.; il Dott. Vincenzo Bianco, Dirigente Medico c/o UOC a Oncologia, Azienda Policlinico Umberto I – Roma, Segretario Nazionale della F.I.A.D.

La redazione

 

 

I commenti sono chiusi.