SAPER COMUNICARE QUESTO FA LA DIFFERENZA!

Cosa significa SAPER COMUNICARE questo fa la differenza?

 

Prima di tutto significa SAPER ASCOLTARE. Solo grazie all’ascolto riusciamo a comprendere pienamente chi in quel momento ci sta dicendo qualcosa di sé, bisogni, desideri, emozioni, stati d’animo. Significa SAPER mettere da parte per un po’ i propri pensieri, giudizi, soluzioni, interessi per dedicare tutta l’attenzione all’altro. Proprio la mancanza del SAPER ASCOLTARE causa ogni giorno litigi anche per questioni futili.

 

LA CHIAVE PER CAPIRSI E CAPIRE E VIVERE IN ARMONIA

L’empatia è la chiave per  SAPER COMUNICARE . E’ una delle 10 abilità per la vita indicate dall’O.M.S. nel Documento WHO’93 Skills for Life. L’empatia è la chiave per comunicare positivamente e vivere in armonia con se stessi e gli altri.  Non è una dote innata, ma è una delle 10 abilità per la vita indicate dall’O.M.S. nel Documento WHO’93 Skills for Life abilità da acquisire a partire fin dalla primissima infanzia..  Nel rapporto The future of jobs 2020  tali Skills “sono state indicate come requisiti chiave nei processi di assunzione, carriera, leadership”…degli  influencer. Perché non inserire materia e l’insegnante specifico nei programmi scolastici?

 

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è dunque, quello di spronare il M.I.U.R. e le Istituzioni Pubbliche affinché inseriscano nelle scuole di ogni ordine e grado materia specifica e insegnante specializzato sulla formazione alle Skills for Life. Intendiamo perseguire questo obiettivo diffondendo articoli, organizzando eventi, convegni, assegnando il Premio Generatore di Valori.

 

TI PIACE LA NOSTRA INIZIATIVA?

Se condividi il nostro obiettivo contattaci o visita il nostro sito web per ulteriori informazioni. Insieme possiamo fare molto di più!

COME SOSTENERCI  LEGGI QUI

Grazie in anticipo per il  sostegno, a nome di tutto il personale di Bambino Oggi… Uomo Domani ODV fondata con Atto notarile Mingiardi 6/5/2009 – Iscritta al Reg. Reg. Vol. DG 2637/2009 – Var. DG G12022/2019 – Iscritta al RUNTS Det. G17858 15/12/2022.

 

I commenti sono chiusi.