DUE GIOVANI TALENTI RICEVONO IL RICONOSCIMENTO GENERATORE DI VALORI 2017

Fabrizio Pironi e Sabrina Crocco due giovani talenti ricevono il riconoscimento Generatori di Valori 2017.

 

L’Associazione Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani”, che si occupa di migliorare la comunicazione dentro e fuori la famiglia, in occasione dell’ottava edizione del Premio Generatore di Valori 2017, ha scelto di assegnare l’importante riconoscimento a due giovani talenti, organizzando una serata-evento in una elegante location del centro storico di Roma. Lo scorso Venerdì 24 novembre, a due passi da Via Veneto, il pubblico si è riunito per uno spettacolo con musica dal vivo, dal titolo “Amarsi, amare la vita e non arrendersi mai!”. La serata è stata condotta dall’attore teatrale Angelo Blasetti e ha visto alternarsi sul palco momenti di grande entusiasmo, coinvolgimento da parte del pubblico, ironia, ma anche profonda riflessione.

 

Il Premio Generatore di Valori 2017 è stato consegnato dal prof. Ernesto Alicicco, medico sportivo della Roma e della Lazio a Fabrizio Pironi, ad un giovane che si è particolarmente contraddistinto per la forte esperienza di vita, alla quale ha saputo reagire con grinta, puntando sul suo talento nell’ambito musicale. Questo atteggiamento incarna bene i valori più sani e positivi della Onlus e il giovane è stato premiato proprio per aver avuto la capacità di rispondere con un atteggiamento costruttivo ad un evento spiacevole. Il produttore cinematografico Claudio Bucci ha premiato l’attrice di serie tv, cinema e teatro, la giovane Sabrina Crocco, che si è distinta in poco tempo nel mondo dello spettacolo.

 

“I due giovani di quest’anno sono entrambi davvero meritevoli, anche se per motivi diversi, hanno in comune l’Arte di saper Comunicare PositivaMente – ha affermato la Presidente della Onlus Orietta Matteucci. “Il segreto è riconoscere le proprie emozioni e comprendere l’effetto che hanno su di noi e sugli altri. Parlare di emozioni è un po’ come camminare su un terreno minato, figuriamoci imparare a gestirle! – ha proseguito la Presidente della Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani”.

 

“Ci auguriamo una sempre maggiore partecipazione e adesione da parte delle Scuole ai laboratori che propone la Onlus, un maggiore interesse e coinvolgimento da parte delle Istituzioni e dei Media, sarebbe sempre auspicabile” ha concluso la Presidente.

 

Un appuntamento organizzato per sensibilizzare il pubblico su temi come quelli del dialogo, l’educazione familiare, i rapporti interpersonali, la comunicazione tra genitori e figli, l’empatia, per raggiungere un miglior equilibrio in un mondo in costante cambiamento: tutte tematiche importanti per crescere ragazzi che siano in grado di affrontare con fermezza le sfide della vita quotidiana e costruire una più solida società di domani.

 

La Redazione

 

 

I commenti sono chiusi.