Laboratori

COME COMUNICARE POSITIVAMENTE E RENDERE MIGLIORE LA QUALITA’ DELLA PROPRIA VITA

 

MODALITA’ OPERATIVA DI UN LABORATORIO BASE

1. 12 incontri di 2 ore e mezzo

2. Guida di professionisti nella comunicazione e nella relazione di aiuto

3. Coordinamento e monitoraggio continuo del Direttore Scientifico del Progetto Comunichiamo PositivaMente Prof. Andrea Pagani psicologo, psicoterapeuta, il primo italiano ad avere ricevuto la certificazione internazionale dall’Istituto di Ottawa di terapeuta di coppia EFT (Emotional Focus Therapy)

4. Gruppi di massimo 10 persone per ciascun laboratorio gestiti da due professionisti della relazione di aiuto formati all’Approccio Umanistico Integrato e alle tecniche della Gestalt e del Counselling

5. L’attività si svolge mediante esercitazioni basate su alcune tecniche tipo, scelte di volta in volta e che fanno parte di un modello unico elaborato seguendo quanto indicato in tal senso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel Documento WHO’93.

 

DESTINATARI

Genitori, insegnanti, partners, coppie in formazione, giovani, manager e chiunque desidera rendere migliori le relazioni interpersonali.

 

IL MODELLO

Il modello, unico in Italia, che applichiamo durante i laboratori, è stato elaborato seguendo le indicazioni date dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel Documento WHO’93   nel quale è indicato un nucleo di 10 Life Skills di cui ciascun individuo dovrebbe essere dotato per rapportarsi con fiducia a se stesso, agli altri, alla comunità e per affrontare positivamente problemi, pressioni e stress della vita quotidiana.

Il nucleo delle 10 Life Skills è composto da:

Skills emotive: consapevolezza di sé, gestione delle emozioni

Skills cognitive: gestione dello stress, risolvere problemi, prendere decisioni, senso critico, creatività

Skills prosociali: empatia, comunicazione efficace, relazioni efficaci.

 

I laboratori base durano 5 mesi e partono di solito:

a gennaio

a ottobre

 

Per info  contattaci attraverso questo sito.