Lui guarda le altre e siamo infastidite

Lui guarda le altre e siamo infastidite. Guardare le altre e gli altri è normale ma a volte ci infastidisce

 

lui_guarda_le_altreGuardare le altre e gli altri è normale non c’è nulla di sbagliato ed è nell’ordine della natura, è darwiniano riguarda la selezione dei partner, il problema è che a livello sociale ci è stato insegnato che significa non piacere abbastanza, tradimento in vista e cose simili, fatti non necessariamente reali. Così può accadere che lui guarda le altre e siamo infastidite.

Quando nella vita di coppia non ci sono allarmanti segnali di incomunicabilità, potrebbe essere interessante volgere al positivo una situazione che ci appare solo negativa, evitare di generare un conflitto e utilizzarla invece, per scendere più nell’intimità con il partner.

Cosa fare per non farsi prendere dalla rabbia e macerarsi lo stomaco quando lui guarda le altre e ne siamo infastidite? Per prima cosa è importante dire a se stesse che guardare le altre per l’uomo non vuole dire non amare più, o di meno, la propria partner e che notare le altre donne, per quanto ci possa fare sentire infastidite, è naturale.

Evitare perciò di andarsi ad infognare in pensieri negativi, di mettere in ballo un argomento che non c’entra nulla, di lamentarsi che ci fa soffrire o fare finta che non ci importi nulla…

E’ meglio dirglielo ridendoci sopra e magari scoprire cosa delle altre donne attrae il nostro compagno.

Oltre che essere divertente, infatti, può aiutare a conoscerlo meglio, comprendere cosa gli piace per apparire ancora più desiderabili ai suoi occhi, senza contare che parlarne liberamente potrebbe togliere il gusto della trasgressione!

Infine, si potrebbe chiedergli che l’ultimo sguardo sia sempre e soltanto per noi, uno sguardo capace di farci sentire sempre e solo la numero UNO!

Certo non è facile controllare la rabbia e trasformare una smorfia in una allegra risata, ma non è impossibile!

orma

Lui guarda le altre e siamo infastidite

I commenti sono chiusi.