Positivi risultati Comunichiamo PositivaMente

Positivi risultati Comunichiamo PositivaMente. Il progetto Comunichiamo PositivaMente ha rilevato risultati positivi ora tocca ai media fare sapere.

Risultati_positiviLa tradizionale convention annuale dell’Associazione  Bambino Oggi…Uomo Domani è  stata l’occasione per fare un bilancio sulle attività svolte.

“L’impegno dei genitori che hanno partecipato al nostro Progetto Comunichiamo PositivaMente“, lanciato nel 2009 con il titolo di Genitori a…Scuola, ha affermato Orietta Matteucci presidente dell’Associazione, “è stato consistente  e ciascuno di essi ha riferito un miglioramento reale del rapporto con i figli, realizzato attraverso una migliore comprensione dei problemi, dei comportamenti e degli stati emotivi. Sono stati rilevati positivi risultati e nel prossimo anno contiamo di estendere il Progetto in molte più scuole anche fuori della nostra Regione, come per esempio nella Puglia dove una nostra volontaria è impegnata nel Comune di Melissano in provincia di Lecce”.

Patrizia Porcina psicologa, psicoterapeuta studiosa  da oltre 15 anni di genitorialità, dei temi legati alla coppia,  ha puntato l’attenzione sull’importanza fondamentale del coinvolgimento dei media per lo sviluppo del progetto. Abbiamo rilevato positivi risultati del progetto Comunichiamo PositivaMente ora tocca ai media fare sapere.

Il presidente del Collegio dei Revisori della Onlus Raffaele De Giulio cui è stato assegnato insieme alla sua Signora Anna, il riconoscimento quale sostenitore più generoso dell’anno 2011, ha rilevato che oltre a donare il 5×1000 della propria Irpef, in base alla legge 80/2005 detta anche più dai meno versi, è possibile detrarre fiscalmente i contributi finanziari all’Associazione.

Incoraggiante la nota positiva di Roberto Fait manager di Mediolanum, sulla situazione economico finanziaria italiana, ancora più incoraggiante date le difficoltà generali.

Molto interessante il contributo del giornalista parlamentare Carlo Bazzani che oltre a riconoscere il gran lavoro di valenza sociale svolto dall’Associazione con lusinghieri risultati, ha sottolineato come oggi, nell’era della comunicazione globale, sia indispensabile ‘fare’, ma ancor più ‘far sapere’. Da qui l’importanza di un’azione di sensibilizzazione e coinvolgimento dei media sulle tematiche promosse dall’Associazione e conseguentemente delle Istituzioni competenti in materia.

Nelle conclusioni, insieme all’appello a promuovere  il valore della comunicazione positiva e il corretto utilizzo di internet e della tecnologia digitale, Orietta Matteucci, ha augurato a tutti un buon Natale e un sereno Anno Nuovo.

la redazione

Positivi risultati Comunichiamo PositivaMente

I commenti sono chiusi.