Premio Giovane Generatore di Valori

 

agjieejgPremio Giovane Generatore di Valori. Domani, mercoledì 17 dicembre sarà assegnato il Premio “Giovane Generatore di Valori”

 

L’Associazione “Bambino Oggi…Uomo Domani” nell’ambito del progetto “Comunichiamo PositivaMente”, già in atto nelle scuole da diversi anni con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità, ogni anno individua un “Giovane Generatori di Valori”, under 30, che professa e promuove i valori umani ed etici attraverso l’arte.

 

Le edizioni passate del Premio Giovane Generatore di Valori hanno visto protagonista la poesia, la narrativa, la recitazione, la regia quest’anno tocca alla danza quale espressione libera e non mediata di sentimenti, bisogni, valori.

 

I giovani, anzi giovanissimi, sono campioni italiani di danza sportiva e si sono particolarmente distinti quali portavoce di sani valori primo fra tutti, l’assunzione del senso di responsabilità e lo spirito di sacrificio.

 

La cerimonia di premiazione si preannuncia carica di emozioni e contenuti avvincenti e si svolgerà durante una Serata di Gala mercoledì 17 dicembre dalle ore 19.30 nella Sala Teatro dell’Hotel dei Congressi in viale Shakespeare, 25 EUR.

 

L’Associazione Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani” da alcuni anni promuove nelle scuole laboratori gratuiti di comunicazione efficace rivolti alle figure di riferimento dei bambini, in particolare genitori e insegnanti, al fine di incentivare lo sviluppo delle loro competenze comunicative empatiche e prosociali da trasmettere, poi, alle nuove generazioni. Al centro, il dialogo costruttivo finalizzato a gestire divergenze, incomprensioni, conflitti che a lungo andare potrebbero diventare irrisolvibili e causare fenomeni di violenza, degrado corruzione.

 

Ufficio Stampa

Bambino Oggi…Uomo Domani Onlus

 

Premio Giovane Generatore di Valori. Domani, mercoledì 17 dicembre sarà assegnato il Premio “Giovane Generatore di Valori”

 

.

 

I commenti sono chiusi.