Tacchi a spillo un piacere intenso

Tacchi a spillo un piacere intenso. I tacchi a spillo avrebbero effetti benefici sul sesso e procurerebbero un piacere intenso

tacchi_a_spilloDa una ricerca italiana arrivano buone notizie per chi ama i tacchi alti che avrebbero effetti benefici sulla vita sessuale, allenando i muscoli pelvici, noti anche come muscoli del piacere.

I tacchi a spillo sono stati demonizzati in tutti i modi e ad essi sono state legate svariate patologie, ma stando al giornale inglese Sunday Times, le scarpe coi tacchi avrebbero effetti benefici sulla vita sessuale, allenando i muscoli pelvici, noti anche come muscoli del piacere, direttamente coinvolti nell’orgasmo.

La scoperta è merito di Maria Cerruto, urologa all’Università di Verona, la quale racconta “Adorando le scarpe con il tacco ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sull’attività della zona pelvica, riducendo il fastidio. Ora speriamo di riuscire a provare che indossando questo tipo di scarpe durante le normali attività giornaliere, si riduce anche la necessità di dover ricorrere agli esercizi pelvici per tenere elastica e tonica quella specifica parte del corpo femminile”.

Durante la ricerca la dottoressa Cerruto ha preso in esame 66 volontarie con meno di 50 anni e ha misurato l’attività elettrica dei loro muscoli pelvici a seconda della posizione assunta dai piedi. La ricercatrice ha così scoperto che l’attività pelvica si riduceva di oltre il 15% nelle donne che tenevano i piedi ad un’angolatura di 15 gradi dal pavimento, cioè quella che si ottiene con un tacco di 7 centimetri.
Quindi i tacchi a spillo sono in grado di rilassare i muscoli e aumentare la loro forza e capacità di contrazione. Se i muscoli pelvici sono ben allenati si ottiene una maggiore eccitazione sessuale e come conseguenza un piacere più intenso. “Le donne sono spesso in difficoltà nell’eseguire gli esercizi specifici per la zona pelvica – ha spiegato l’urologa – e ciò potrebbe rappresentare una soluzione. Come molte donne, anche io amo i tacchi a spillo e sebbene siano spesso scomodi, continuo ad indossarli per apparire più magra e più alta. Ecco perchè è un bene sapere che adesso hanno anche dei possibili effetti positivi per la nostra salute”.
Per Manolo Blahnik, famoso stilista di scarpe: “E’ una splendida notizia, dopo anni di teorie contraddittorie. Per le donne, i tacchi a spillo sono un modo per attirare gli uomini. Certo, ci vuole misura, perché un tacco superiore agli 11,5 centimetri non solo non fa camminare bene, ma non è nemmeno elegante”.
Secondo Zoe McNulty, che insegna come migliorare il tono muscolare utilizzando scarpe coi tacchi a spillo, “Quando si indossano le scarpe con i tacchi a spillo si fanno lavorare dei muscoli che nemmeno si sa di avere. Il rischio è però di assumere una cattiva postura, per questo la gente viene ai miei corsi”.
Non si dichiara d’accordo invece Matt Roberts, già personal trainer di star come Madonna, Naomi Campbell e Mel C: “I tacchi a spillo costringono a contrarre i muscoli del sedere, dell’interno coscia e della parete pelvica e questo aiuta sicuramente ad avere un fisico tonico, ma gli effetti negativi possono alla fine prevalere su quelli positivi, perché quando si indossano gli stilettos le ginocchia e le caviglie sono costantemente messe sotto pressione, mentre i fianchi finiscono fuori posizione rispetto al bacino. E, sul lungo termine, tutto questo può provocare dei danni al fisico”.
da italiasalute.it
Tacchi a spillo un piacere intenso

I commenti sono chiusi.