COMUNICATO STAMPA Venerdì 24 Novembre Assegnazione Premio Generatore Valori 2017

COMUNICATO STAMPA Venerdì 24 Novembre assegnazione  Premio Generatore Valori 2017 – Serata Amarsi, Amare e non arrendersi mai!

 

L’Associazione Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani”, in occasione dell’ottava edizione del Premio Generatore di Valori 2017, organizza una serata-evento in una elegante location del centro storico di Roma. Venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 19:30 all’interno del locale Derby, a due passi da Via Veneto, il pubblico è atteso per uno spettacolo con musica dal vivo.

 

E’ previsto un ricco programma per intrattenere gli ospiti, durante una serata speciale che vedrà alternare sul palco tanti artisti talentuosi e mira a coniugare lo spirito di solidarietà con l’arte dell’intrattenimento.

 

Il Premio Generatore di Valori 2017 sarà assegnato dal prof. Ernesto Alicicco, medico sportivo della Roma e della Lazio a due giovani entrambi davvero meritevoli. Un riconoscimento andrà all’attrice Sabrina Crocco, che si è distinta in poco tempo nel mondo dello spettacolo, spaziando dal teatro, alla tv, fino al cinema con ruoli che vanno dal comico al drammatico. Un altro riconoscimento andrà a Fabrizio Pironi, un giovane che si è particolarmente contraddistinto per la forte esperienza di vita, alla quale ha saputo reagire con grinta, puntando sul suo talento. Questo atteggiamento incarna bene i valori più sani e positivi della Onlus e il giovane verrà premiato proprio per aver avuto la capacità di rispondere con un atteggiamento costruttivo ad un evento spiacevole. Il riconoscimento ogni anno viene assegnato a personaggi che trasmettono un messaggio di positività e speranza, portando avanti vere e proprie battaglie che necessitano di spirito di sacrificio per spiccare con il proprio talento nelle varie arti come la poesia, la danza, la musica, lo sport, ambiente e il cinema.

 

A condurre la serata sarà l’attore teatrale Angelo Blasetti, che per l’occasione reciterà alcune poesie romane e napoletane, accompagnato al piano dal compositore e cantautore Gilberto.

 

L’appuntamento comprende anche un momento dedicato alla settima arte: il Cinema. Sul palco interverrà il produttore cinematografico Claudio Bucci per presentare al pubblico il suo ultimo film, “L’Esodo”, nelle sale dal 9 novembre.

 

La serata proseguirà con balli e musica anni ‘70/’90.

 

Un appuntamento organizzato per sensibilizzare il pubblico su temi come quelli del dialogo, l’educazione familiare, i rapporti interpersonali, la comunicazione tra genitori e figli, l’empatia, per raggiungere un miglior equilibrio in un mondo in costante cambiamento: tutte tematiche importanti per crescere ragazzi che siano in grado di affrontare con fermezza le sfide della vita quotidiana e costruire una più solida società di domani.

 

Il contributo al Buffet Gastronomico, Spettacolo e Musica dal Vivo è di 30,00€.

La Serata sarà oggetto di riprese televisive e la prenotazione è obbligatoria

 

**************************

La Onlus

 Presidente: Orietta Matteucci

Sito: www.bambinooggiuomodomani.org

 

CHI SIAMO. La Onlus è formata da un gruppo di persone unito dagli unici scopi di altruismo e di aiuto verso il prossimo che crede nel valore dell’empatia, nel rispetto dei sani valori umani e sociali e nell’importanza del ‘saper essere’. Uniti, per costruire insieme un mondo migliore senza violenza, degrado, corruzione.

 

HA DETTO DI NOI. “Da molti anni la Onlus Bambino Oggi…Uomo Domani, si adopera, con tenacia e dedizione, per rendere migliore il dialogo tra partner, tra genitori e figli, tra qualunque persona. L’idea è tutta qui: conoscere e conoscersi, capire e capirsi, specie a fronte di una crescente incomunicabilità generazionale accentuata anche dalle nuove tecnologie. Encomiabile!”

Carlo Enrico Bazzani, giornalista parlamentare

 

UN PO’ DI STORIA. Il Progetto è stato ideato nel 2000 da Orietta Matteucci, avviato in via sperimentale dal 2002 al 2008 in alcune scuole di Roma e della Provincia. In questi anni il progetto ha partecipato anche ad alcuni eventi, convegni e tavole rotonde. Nel 2009 è stata fondata Bambino Oggi…Uomo Domani Onlus con l’unico scopo di promuovere l’iniziativa nelle scuole. Il Progetto è stato perfezionato nel tempo, assumendo vari titoli: “Genitori a…Scuola”, La Comunicazione nel Terzo Millennio e Comunichiamo PositivaMente.

 

PATROCINI. Roma Capitale Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità. Inoltre il Progetto può contare sul supporto della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale SCINT (in particolare per quanto riguarda le tematiche sull’educazione dei minori alla luce della costruzione e decostruzione dell’identità tecno-liquida e delle dimensioni psico-affettive e socio-relazionali dell’era digitale) e del Centro Servizi Volontariato Lazio.

 

EVENTI. Hanno partecipato nel tempo illustri personalità quali Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica, Maria Burani Procaccini senatore; esperti quali Maria Rita Parsi psicologa, Tonino Cantelmi psichiatra, psicologo, docente, scrittore; Beatrice Lorenzin ministro, Claudio Bucci politico, Andrea Pagani psicologo, docente, scrittore, giornalisti quali Bruno Vespa, Carlo Enrico Bazzani, Paola Saluzzi, personaggi del mondo dello sport quali Zoff e dello spettacolo quali Cloris Brosca, Elena Presti, Marco Ciotti, Xhilda Lapadhaja, Giovanni Mazzitelli.

 

www.bambinooggiuomodomani.org

Ufficio Stampa

Elena Matteucci

Cell.3332945411

email: elymatteucci@hotmail.it

 

 

I commenti sono chiusi.