Giovani e i valori umani

Giovani e i valori umani. Molti  bambini sognano di fare il calciatore e la velina, ma altri giovani, come Marco Ciotti sognano una società alla insegna dei valori umani

 

marco ciottiBambino Oggi…Uomo Domani promuove a partire dai giovani i valori umani ed etici alla base della nostra società che sembra averli smarriti.

 

In un periodo dove molti bambini crescono sognando di fare il calciatore e la velina, abbiamo scovato un giovane dotato di una sensibilità straordinaria e con una grande passione quella di recitare ed infatti recita a teatro, nei film e nelle fiction.

 

Ma cos’ha di speciale questo giovane? Ha i piedi ben piantati sulla terra e non perde mai di vista la realtà. Aveva un sogno nel cassetto, ambizioso e arduo da raggiungere, ma ha studiato sodo per conquistarsi un’ottima posizione lavorativa come web designer che gli ha permesso una precoce indipendenza economica e di autofinanziarsi le migliori scuole e i migliori insegnanti di recitazione.

 

Per questi motivi Bambino Oggi…Uomo Domani l’ha scelto e con molto orgoglio, come testimonial della Onlus perché lo considera un “generatore di valori” con l’augurio che molti altri giovani seguano il suo esempio e diventino nella vita portatori dei valori umani

 

Parliamo di Marco Ciotti che nei giorni scorsi ha partecipato, quale attore d’eccezione, all’evento “Happy Hour…5 minutes” organizzato dalla Caritas diocesana di Nola impersonando in modo magistrale un padre separato alle prese con la solitudine e i problemi quotidiani.

 

L’ambientazione si svolgeva in un’auto e persone dal pubblico invitate ad ascoltarlo da vicino ne sono rimaste talmente impressionate sul piano emotivo da entrare in una forte empatia con il personaggio giungendo perfino, credendolo vero, ad offrirgli un sostegno di 50,00 euro!

 

Se l’intento dell’Happy Hour era di arrivare al cuore della gente, grazie anche a Marco Ciotti può dirsi pienamente raggiunto!

 

Il nostro generatore di valori è impegnato in questi giorni nella realizzazione di un progetto indipendente il The Choice (La scelta), un cortometraggio pilota le cui riprese inizieranno alla fine dell’anno.

 

Si tratta di una scommessa del cinema indipendente, in questo momento di crisi soprattutto per il mondo della cultura, dei giovani e dei valori umani e dalla Redazione giungano a Marco Ciotti, a tutti gli organizzatori i  migliori auguri.

 

La Redazione

 

.

I commenti sono chiusi.