I Sogni sono Desideri Realizziamoli!

I Sogni sono Desideri Realizziamoli! la nostra proposta

Paura della violenza umana, rabbia, dissenso, preoccupazione stanno allontanando l’amicizia e l’amore, la cooperazione per il bene di tutti.  Come  vivere in armonia e pace? Le corrette indicazioni sono state fornite dall’O.M.S. con il Documento WHO’93 Skills for Life School. Si tratta delle abilità chiave che ciascun individuo dovrebbe acquisire per interagire in modo appropriato con se stesso, gli altri esseri, il Pianeta. 

 

La nostra esperienza

Abbiamo voluto testare durante 10 anni l’efficacia delle Skills offrendo nelle scuole a INSEGNANTI e GENITORI l’opportunità di sperimentarsi e sperimentarle. I risultati sono stati concreti e hanno SUPERATO ogni aspettativa.
Ora la “palla” deve passare, quanto prima, al M.I.U.R. e alle Istituzioni Pubbliche.

 

Il nostro obiettivo

Spronare fortemente il M.I.U.R. e le Istituzioni Pubbliche affinché inseriscano nelle scuole di ogni ordine e grado materia specifica e insegnante specializzato sulla formazione alle Skills for Life. Intendiamo perseguire questo obiettivo diffondendo articoli, organizzando eventi, convegni, assegnando il Premio Generatore di Valori.

 

I Sogni sono Desideri Realizziamoli! Unisciti a noi!

Una rondine non fa primavera! Se condividi la nostra iniziativa unisciti a noi, aiutaci a sostenerla secondo le tue opportunità e possibilità e magari anche con il passaparola!

 

Grazie! da Orietta Matteucci e da tutto lo Staff di Bambino Oggi…Uomo Domani ODV

 

I commenti sono chiusi.